Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 30 aprile 2014

Rifinitura giro manica


Sto cucendo un vestitino! Aspetto che sia finito per farvi vedere il pattern da cui sono parttita, con piccole variazioni... Comunque sia, il modello ha richiesto che la rifinitura del giro-manica venisse portata a termine prima del resto, e già questo mi ha esaltato. Ho cucito vestiti per anni, prima di approdare al patchwork, ma con dubbi risultati, tanti paciughi per la fretta, che mi han fatto passare la voglia di fare vestiti. Ma con il patchwork è stato tutto diverso: più lentezza, più pazienza, nessuna fretta di vedere il risultato, ma il gusto del cammino, passo passo, la lentezza come training autogeno. E devo dire che da quando faccio patchwork, quando mi capita di fare qualche vestito ecco per magia la stessa lentezza, lo stesso piacere, la stessa precisione (paciughi ne faccio ancora, ma meno!!!).
Così è stato per queste maniche.
E in più, mi ha esaltato la scelta della stoffina marrone su questo cotone etnico dai colori anni '70... la rifinitura è fatta con una cotonina americana e mi spiace quasi che non sia a vista!!!! Bene, spero di finirlo oggi!!!

Nessun commento:

Posta un commento