Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 6 maggio 2015

Quali sono le gioie di una quilter?





 
Piccoli acquisti e cambiamenti per la sewing room, ma non solo.Sono tornata dall'antiquario dove avevo adocchiato una cosa che vi mostrerò a breve, e là ho trovato anche questa scatola portagioie. E quali sono le gioie di una quilter? Ma i suoi fili da ricamo e da trapunto, naturalmente!!! Avevo da poco rotto la brutta scatola di plastica per i fili da ricamo, ed eccola sostituita. Con due legnetti presi al Brico, di dimensioni diverse, tagliati dello spessore adeguato, ecco divisi i tre scomparti in modo da risultare delle misure perfette per le farfalline!
Non solo, ma finalmente un'idea luminosa ci è venuta dopo mesi e mesi: dove attaccare il quadretto ricevuto in dono dalla mia amica illsutratrice? Nessuna parete in casa pareva adatta: il quadretto si perdeva oppure restava troppo lontano dalla vista, e meritava un posto di rappresentanza, invece!!! Ed eccola l'idea: fra la porta dello studio e quella della cucina, proprio là dove facevano brutta mostra di sè i due quadri elettrici di gestione della caldaia e del riscaldamento a pavimento. Avete presente quando si costruisce casa pensando a tutti i dettagli e poi si sceglie il posto sbagliato per qualcosa di bruttino o comunque di servizio, che resta in messo ai co...rollari e non si può levare più, deturpando il panorama? Ecco. Sì perchè oltretutto il termostato doveva prendere la temperatura dell'ambiente e coprirlo con un quilt non è proprio una grande idea. Ma questo quadretto, munito di uno spessorino, lascia gioco d'aria e al tempo stesso è facile da sfilare per raggiungere il quadro elettrico. Mamma come mi piace proprio lì in mezzo!
Bene, nei prossimi post spero di mostrarvi l'altro acquisto per la sewing room e un altro nuovo acquisto che sto per fare dall'anqituario, perchè a volte trovi all'improvviso qualcosa che hai cercato per anni inutilmente...

Nessun commento:

Posta un commento