Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

domenica 6 luglio 2014

Tendaggi per la sewing-room






Ho finalmente fatto i tendaggi per la sewing room! In realtà la stanza è destinata anche a nursery, per qualche anno, quindi i tendaggi sono fondamentali per creare il giusto ambiente soffuso e una penombra che, cercata, si è rivelata essere molto più bella del previsto! Merito dei colori che, questi invece non cercati, sono nati pian piano in questa stanza, mescolando il crema e giallino al legno caldo e a un po' di porpora. Mia madre mi ha aiutato a rinnovare anche i copri cuscinoni del divano, sbiaditi e pieni di brutte macchie... ora sono di un ciliegia acceso e, anche se la panca è destinata all'esterno, vederla contro il tendaggio non mi dispiace! Ho anche fatto un chiudi-tenda, rigorosamente di recupero: avevo in giro una paperella Tilda superstite (le compagne erano state regalate) e una sciarpa del Babbo Natale di francesca Ogliari che avevo sbagliato, facendola troppo corta. Le ho cucite insieme, ho aggiunto un elastico e un bottone e... voilà! Al ricciolo ho anche appeso questo "mobile" come lo chiamano in inglese (in italiano invece non so come si chiami... sono quei giochini mobili da appendere sopra le culle...) che, con i suoi colori in legno, si sposa bene a tutto il resto...

Nessun commento:

Posta un commento