Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 25 giugno 2014

Gallinelle copriuova



 
Da tempo immemorabile mi piacciono da matti le gallinelle Tilda per scaldare le uova, tratte da uno dei suoi libri più vecchi, il primo sulla Pasqua. Quattro anni fa avevo comperato alla Coin due portauova perfetti, sia per forma che per colore, per farli, ma il progetto è finito nel dimenticatoio. Stavolta però mi sono detta che era arrivato il momento! Ed ecco che in quattro e quatr'otto le ho preparate, con stoffine adatte alla cucina e coordinate con le creazioni già fatte. Mostrandole a mia sorella, il commento è stato che con queste creazioni ho cambiato i connotati alla cucina!!! :)
Nella terza foto un'immagine d'insieme che mostra anche i cuoricini appesi alle maniglie e il cassettone con il vetro e lo spazio a vista. In orgine era destinato alla pasta, per un effetto spettacolare... ma non ce l'ho mai messa, perchè arrivano gli insettini. I crackers risolvono il problema solo a metà, perchè non sono bellissimi da vedere... ora, il dubbio amletico è... ma esisterà pure un modo per trattare la pasta e renderla a prova d'insetto, nonostante lo scomparto non sia chiuso ermeticamente? Chessò, passarli con la lacca? Se qualcuno sa come fare, parli ora!!!

Nessun commento:

Posta un commento