Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

sabato 7 giugno 2014

Baby lenzuolino



Ho fatto un altro baby lenzuolino, ma stavolta da lettino, non più da culla. L'ho fatto di recupero con gli avanzi di stoffa. Mi sono state infatti regalate molte stoffine in quadrotti, ciascuno proveniente da una persona diversa, e, squadratili per bene, ci ho cucito dei baby-plaid di cui uno è quello in terza immagine (li ho messi insieme, lenzuolino e copertina, per vedere l'effetto d'insieme che farebbero nel lettino!). Ma il valore affettivo di queste stoffine era per me davvero altissimo, perciò non ne ho buttato neanche un pezzettino e, man mano, li ho cuciti insieme proprio con l'intento di farne un lenzuolino da bimbo. Ed ecco che oggi finalmente l'ho cucito e terminato!
Quando rifilate la stoffa e vi avanza un centimetro e mezzo stretto e lungo, non buttatelo! Con un po' di pazienza potrete fare un lenzuolino così ed è un regalo bellissimo, per quando nasce un bimbo!

Nessun commento:

Posta un commento